email

Come aumentare visite e guadagni sul tuo blog?

Ti trovi in: Home » blog » Siti web » Come aumentare visite e guadagni sul tuo blog?

Come aumentare visite e guadagni sul blog dopo il Coronavirus?
Bastano alcuni consigli per aumentare le visite sul tuo blog e di conseguenza anche i guadagni, specialmente in questo periodo di crisi globale

Se non lo hai ancora fatto, in questa guida ti spiego i passaggi fondamentali per creare al meglio un tuo blog personale.

Vediamo subito come iniziare:

help_outline

Aumentare le visite con il Content Marketing

Il Content Marketing è il primo passo per generare più visite sul tuo blog anche il periodi di crisi derivata dal Coronavirus.
Introduciamo il concetto di content marketing, cioè marketing di contenuti. È una forma di marketing che punta a generare vendite facendo appassionare il lettore al contenuto che sta leggendo.

Il Content Marketing crea un rapporto di fiducia fra te e i tuoi clienti sfruttando lo stile di scrittura dei tuoi articoli. Il fine ultimo del Content Marketing è creare un bisogno nel lettore che può essere soddisfatto solo dall’acquisto dei tuoi prodotti o servizi.

Come aumentare le visite con il Content Marketing?
Il primo passo è avere una grande varietà di articoli, approfondire concetti chiave e dare consigli efficaci ai tuoi lettori.

Parla di argomenti vicini ai tuoi lettori, cerca di dare consigli e soluzioni efficaci oppure descrivi il tuo modo di essere: scoprire di più su uno scrittore è sempre molto apprezzato.

Successivamente potrai migliorare il tuo stile di scrittura rendendo più efficaci i tuoi articoli e inserendo più parole chiave al posto giusto.

Aumentare le visite con la SEO

help_outline

La SEO è un aspetto fondamentale se vuoi aumentare le visite al tuo blog: è l’insieme delle procedure necessarie a posizionare i tuoi articoli fra i primi risultati di ricerca di Google.
Per prima cosa dovrai scegliere le parole chiave migliori per i tuoi articoli e incentrare il discorso su quelle.

Non è così semplice, per lo stesso articolo ci sono parole chiave con un maggior volume di traffico e altre con meno. Inoltre dovrai competere con altri blogger che stanno cercando di emergere proprio come te!

Le parole chiave non sono le sole da prendere in considerazione per fare una buona strategia SEO. Ci sono tantissimi altri aspetti e vorrei parlartene meglio in altri articoli.

Per ora vorrei farti concentrare sul semplice concetto che avere articoli nelle prime posizioni della SERP di Google è fondamentale per avere molte visite.

I Guest Post

help_outline

Per concludere, ecco un ultimo consiglio su come aumentare le visite al tuo blog: i Guest Post.
I Guest Post sono articoli pubblicati su un altro blog, diverso dal tuo. Di solito il blog su cui pubblicare i tuoi articoli hanno un maggior numero di visite.
Come trarre vantaggi dai Guest Post? È molto semplice: all’interno dei tuoi articoli potrai inserire link che rimandano al tuo blog oppure ad altri tuoi articoli, spostando così il traffico del blog ospitante al tuo.

I blog che offrono Guest Post solitamente dedicano spazio all’autore dell’articolo, ti consiglio di inserire proprio qui una tua descrizione dettagliata e coinvolgente.

Vuoi creare il tuo blog? Richiedici un preventivo, la prima consulenza è gratuita!

Contattaci!

Preventivo sempre gratuito

Fabio Fresia, fondatore e titolare di Eureka Web di Asti

perm_device_information366 - 400 9542       emailinfo@agenziawebeureka.it

perm_identity
alternate_email
phonelink_ring
message

Scopri anche:

Come creare una scheda Google Maps in 5 passaggi?

come creare una scheda su google maps

Come creare una scheda Google Maps? Semplice, con Google My Business! Scopri questo potentissimo strumento gratuito di Google

Scopri di più

Cos’è Google Trends: scegliere al meglio le parole chiave

cos'è Google Trends strumento per parole chiave

Google Trends: cos'è e come si usa al meglio? Ottimo strumento gratuito di Google per la scelta delle migliori parole chiave per la tua SEO

Scopri di più

Come convertire oggetti PHP in array

Come convertire oggetti in Array php tramite il type casting, assegnare forzatamente il tipo di dato (array) agli oggetti

Scopri di più

Commenti offensivi sul tuo blog – scatta il reato di diffamazione

Attenzione ai commenti offensivi sul tuo blog! Verificali perchè ne sei responsabile. Una sentenza della Corte di Cassazione stabilisce che...

Scopri di più

Quali sono i migliori test per velocità sito web?

Cerchi strumenti di test velocità del tuo sito web? Ecco i due migliori test della velocità online gratuiti spiegati nel dettaglio!

Scopri di più

Impostazione dei commenti WordPress per la privacy

importazione dei commenti wordpress per la privacy

Impostare i commenti in Wordpress in modo che rispettino la privacy dei tuoi utenti e che siano conformi al GDPR è semplice! Ti basta aprire..

Scopri di più