email

Tutti i benefici di portare il cane in ufficio

Ti trovi in:
  1. blog Tutti i benefici di portare il cane in ufficio

Pubblicato il , aggiornato il 30 Marzo 2021

Hai mai portato il cane in ufficio? Probabilmente quel giorno eri più produttivo al lavoro e meno stressato. Eh sì, questi sono solo alcuni benefici di portare il cane in ufficio, come dimostrano importanti studi scientifici.

Un nuova ricerca “Bring your Dog to Work Day” sponsorizzata da Purina e condotta dall’Università di Lincoln ha dimostrato che gli animali domestici sul luogo di lavoro possono davvero aiutarci:

benefici di portare il cane in ufficio

  1. Combatte lo stress

  2. Rende felici

  3. Aumenta la soddisfazione del team

  4. Sono amati anche dai tuoi clienti

  5. Le aziende pet-friendly sono viste come innovative e all’avanguardia

1
+22% di soddisfazione dei dipendenti
2
+33.4 % di concentrazione sul lavoro
3
+ 16.5% di dedizione
4
+14.9 % soddisfazione nella gestione casa-lavoro
5
+16.9 % qualità della vita lavorativa

Insomma per lavorare meglio, i nostri amici a 4 zampe sono la scelta giusta! Ma non è finita.

help_outline

Benefici di portare il cane in ufficio

Tutti noi ci sentiamo meglio se abbiamo accanto i nostri animali domestici, anche sul luogo di lavoro. Oltre alle percentuali, ci sono moltissimi altri benefici portando il cane in ufficio!

Sappiamo tutti che accarezzare un cane è un rimedio naturale contro lo stress; questo lento movimento aiuta molto più che schiacciare una pallina di gomma.

Solamente guardandoli possiamo notare una lieve riduzione di ansia e un senso di benessere e felicità.

Avere il cane con te sul lavoro inoltre rimuove il pensiero di averlo lasciato a casa liberando la mente da questa distrazione.

Non sottovalutiamo i numerosi benefici nel rapporto con i clienti. Tutti amano gli animali, anche i tuoi clienti! Di conseguenza, due carezze prima di iniziare a discutere di lavoro non possono che migliorare positivamente i rapporti!

Non dimenticare che le aziende pet friendly danno un’idea di innovazione e apertura mentale. Portare il cane in ufficio è ancora considerato un fatto eccezionale anche se negli ultimi anni sempre più datori di lavoro si stanno attrezzando per questo.

Piccoli accorgimenti

help_outline

Un animale domestico ha bisogno di attenzioni, anche in ufficio. Cibo, acqua e una cuccia non possono mai mancare, così come a casa.

Siccome dovrai portarlo a fare i bisogni, controlla di avere nelle vicinanze un parco, un prato o un’area attrezzata.

Collare, guinzaglio e sacchetti sono il kit indispensabile per le passeggiate.

Siccome nel tuo ufficio potrebbero entrare altri cani o gatti, dovresti prevedere dei locali per tenere gli animali separati in caso di litigi.

Anche le pulizie si fanno più frequenti in presenza di animali. Purtroppo la perdita di pelo è inevitabile, soprattutto nel passaggio da mesi freddi a mesi più caldi.

help_outline

Curiosità

Il 26 giugno è la giornata mondiale del cane in ufficio, un giorno per celebrare tutti i benefici dei nostri amici a 4 zampe, anche tu lo porterai a lavoro con te?

La pet therapy è un efficace rimedio contro lo stress e viene utilizzata per facilitare la comunicazione tra medico e paziente soprattutto con pazienti riluttanti alla cura.

Contattaci!

Preventivo sempre gratuito

Fabio Fresia, fondatore e titolare di Eureka Web di Asti

perm_device_information366 - 400 9542       emailinfo@agenziawebeureka.it

perm_identity
alternate_email
phonelink_ring
message