email

Come creare account Google AdSense

Ti trovi in:
  1. Home » blog » Guide » Come creare account Google AdSense

Come creare account Google AdSense? Se vuoi inserire banner pubblicitari nel tuo sito web, Google AdSense è la scelta giusta!

È un giusto compromesso tra semplicità di utilizzo e compensi, infatti puoi iniziare a creare guadagni online pubblicando i banner di altre aziende.

Tra tutti gli strumenti disponibili online, AdSense è il più utilizzato quindi offre la più vasta gamma di annunci pertinenti all’argomento trattato nel tuo blog.

Non è però il metodo più remunerativo per monetizzare il tuo blog, ne esistono altri con compensi maggiori e di conseguenza più difficili da realizzare.

help_outline

Come creare un account Google AdSense?

Per creare il tuo account basta andare sul sito Google AdSense e cliccare sul pulsante “Inizia” in alto a destra.

come creare account google adsense copertina pagina iniziale

La procedura guidata ti aiuterà nella creazione, seguila fino alla fine inserendo i tuoi dati anagrafici e l’indirizzo del tuo sito web.

Una volta finito clicca su “Avanti” e verrai rimandato sulla pagina per la configurazione metodo di pagamento.

come creare account google adsense

Anche qui compila tutti i campi richiesti, dovrai poi leggere e accettare le condizioni di utilizzo del servizio.

In questa pagina ci sono anche le istruzioni per incorporare il codice Javascript che permetterà a Google di mostrare i banner nel tuo sito web, tracciare i click ed assegnare i compensi.

Questo passaggio è molto delicato, non cambiare nulla nel codice fornito e incollalo nel tag <head> del tuo sito web, altrimenti non funzionerà.

Una volta incorporato il codice Javascript il sistema dovrà controllare che tutto sia andato a buon fine quindi clicca sulla casella “Ho incorporato il codice” e poi su “Invia”.

Dopo qualche secondo, se hai inserito il codice correttamente, la pagina si aggiornerà e potrai iniziare a creare i banner pubblicitari da inserire.

help_outline

Consigli pratici

Non inserire troppe pubblicità sul tuo sito web. So benissimo a cosa stai pensando: più ne metto e più guadagno! Non è proprio così.

Google penalizza le pagine web con troppe pubblicità, le mostra a meno persone e di conseguenza caleranno i tuoi profitti.

Per esperienza 3 o 4 banner al massimo sono più che sufficienti.

Inserisci i banner all’inizio del tuo articolo per poi lasciare il fondo pagina più pulito. Questo perché molti utenti tendono a leggere soltanto i primi paragrafi di ogni articolo per poi cambiare argomento.

Non inserire banner nelle pagine di presentazione dei tuoi prodotti o servizi. Tieni ben a mente che sono una distrazione e, a volte, infastidiscono il lettore. Non vorrai che succeda mentre gli utenti guardano un tuo servizio!

Contattaci!

Preventivo sempre gratuito

Fabio Fresia, fondatore e titolare di Eureka Web di Asti

perm_device_information366 - 400 9542       emailinfo@agenziawebeureka.it

perm_identity
alternate_email
phonelink_ring
message

Scopri anche:

Cos’è la SEO? Il modo giusto per portare il tuo sito in prima pagina

Cos’è la SEO - portare il tuo sito in prima pagina

Cos’è la SEO? È il modo giusto per ottenere più visite al tuo sito web portandolo tra i primi risultati dei motori di ricerca

Scopri di più

Stile grafico di un sito web qual’è quello giusto

stile grafico di un sito web

Qual'è il giusto stile grafico di un sito web? Lo stile grafico è importante per attirare più clienti! Quali forme e colori sono giusti?

Scopri di più

Cos’è l’ambient marketing? Sfruttare i luoghi pubblici per far parlare di sé

cos'è l'ambient marketing

Cos’è l’ambient marketing? Nei luoghi pubblici ci sono moltissime occasioni di farsi notare. Perché non sfruttarli per il tuo marketing?

Scopri di più

Carosello immagini in HTML – shortcode per WordPress

carosello immagini in codice html

Cerchi carosello di immagini html pronto da inserire nel tuo sito? Ecco il codice HTML. Usi WordPress? ecco lo shortcode già pronto!

Scopri di più

Il Significato dei colori

significato dei colori per il neuromarketing

Significato dei colori per il Neuromarketing? Diversi studi scientifici associano i colori ad un significato ben preciso. Quale?

Scopri di più

Come monetizzare un sito web

come monetizzare un sito web e guadagnare online

Come monetizzare un sito web? Inserire pubblicità nei tuoi articoli ti permette di guadagnare online parlando delle tue passioni

Scopri di più