Mercoledì
30
Agosto 2023
Come creare account Google AdSense? Se vuoi inserire banner pubblicitari nel tuo sito web, Google AdSense è la scelta giusta!
È un giusto compromesso tra semplicità di utilizzo e compensi, infatti puoi iniziare a creare guadagni online pubblicando i banner di altre aziende.
Tra tutti gli strumenti disponibili online, AdSense è il più utilizzato quindi offre la più vasta gamma di annunci pertinenti all’argomento trattato nel tuo blog.
Tempo richiesto: 20 minuti
Come creare Account Google Adsense
Non è però il metodo più remunerativo per monetizzare il tuo blog, ne esistono altri con compensi maggiori e di conseguenza più difficili da realizzare.
Per creare il tuo account basta andare sul sito Google AdSense e cliccare sul pulsante “Inizia” in alto a destra.
La procedura guidata ti aiuterà nella creazione, seguila fino alla fine inserendo i tuoi dati anagrafici e l’indirizzo del tuo sito web.
Una volta finito clicca su “Avanti” e verrai rimandato sulla pagina per la configurazione metodo di pagamento.
Anche qui compila tutti i campi richiesti, dovrai poi leggere e accettare le condizioni di utilizzo del servizio.
In questa pagina ci sono anche le istruzioni per incorporare il codice Javascript che permetterà a Google di mostrare i banner nel tuo sito web, tracciare i click ed assegnare i compensi.
Questo passaggio è molto delicato, non cambiare nulla nel codice fornito e incollalo nel tag <head> del tuo sito web, altrimenti non funzionerà.
Una volta incorporato il codice Javascript il sistema dovrà controllare che tutto sia andato a buon fine quindi clicca sulla casella “Ho incorporato il codice” e poi su “Invia”.
Dopo qualche secondo, se hai inserito il codice correttamente, la pagina si aggiornerà e potrai iniziare a creare i banner pubblicitari da inserire.
Non inserire troppe pubblicità sul tuo sito web. So benissimo a cosa stai pensando: più ne metto e più guadagno! Non è proprio così.
Google penalizza le pagine web con troppe pubblicità, le mostra a meno persone e di conseguenza caleranno i tuoi profitti.
Per esperienza 3 o 4 banner al massimo sono più che sufficienti.
Inserisci i banner all’inizio del tuo articolo per poi lasciare il fondo pagina più pulito. Questo perché molti utenti tendono a leggere soltanto i primi paragrafi di ogni articolo per poi cambiare argomento.
Non inserire banner nelle pagine di presentazione dei tuoi prodotti o servizi. Tieni ben a mente che sono una distrazione e, a volte, infastidiscono il lettore. Non vorrai che succeda mentre gli utenti guardano un tuo servizio!
Scrivi un commento