email

Come guadagnare click sulle pubblicità del tuo sito web

Ti trovi in:
  1. blog Come guadagnare click sulle pubblicità del tuo sito web

Pubblicato il , aggiornato il 30 Marzo 2021

Come guadagnare click sulle pubblicità e sui banner del tuo sito web? Per aumentare i guadagni dalla monetizzazione i click sono fondamentali e devono aumentare di continuo.

I guadagni dalle pubblicità derivano infatti dai click e dalle visualizzazioni. Il CPC, ovvero il “costo per click” è di solito più alto rispetto al CPM, ovvero il “costo per mille impressioni”.

Di conseguenza avrai entrate maggiori con un solo click sulle pubblicità che con mille visualizzazioni. Quindi come guadagnare click sulle pubblicità?

Come guadagnare click sulle pubblicità

  1. Aumentando le visite al tuo blog

  2. Posizionando i banner nel posto giusto

  3. Nascondendo le pubblicità dannose

  4. Scrivendo molti contenuti di valore

  5. Ottimizzando SEO e velocità

help_outline

Come guadagnare click sulle pubblicità

Per aumentare i click è necessario fare bene due cose: La prima è aumentare le visite al tuo blog, in modo da aumentare le probabilità di click. La seconda è offrire contenuti interessanti nei banner, eliminando le pubblicità scadenti.

Partiamo dalla più semplice: offrire contenuti interessanti. Se hai un account Google Adsense, avrai visto che Google sceglie per te i banner da mostrare agli utenti.

Questo perché l’algoritmo di Google ottimizza tutto ciò che viene mostrato all’utente, non solo i risultati di ricerca ma anche pubblicità, negozi nelle vicinanze e recensioni. Tutto questo è finalizzato ad aumentare la conversione, nel nostro caso, i click sulle pubblicità.

Questo è un grande aiuto per noi, siccome non abbiamo i dati necessari per analizzare miliardi di utenti e abbinare i loro interessi ai banner. Google sì.

Possiamo però nascondere manualmente alcune pubblicità dannose o poco interessanti tramite la schermata “Controlli per il blocco” del tuo account Google Adsense.

Così facendo forniremo solo contenuti di qualità, aumentando i click.

Più visite per aumentare i click

help_outline

Le visite sul tuo blog sono il vero punto di forza. Chi dice di guadagnare con le pubblicità, infatti, o sta mentendo oppure ha un seguito pazzesco con milioni di visite.

Eh sì. Senza un gran numero di utenti si fanno pochi affari con la monetizzazione, infatti dovrai dedicare gran parte del tuo tempo ad aumentare proprio questo dato.

Non c’è un metodo universale o un trucchetto per farlo nel modo giusto. Potresti pagare Google per sponsorizzare i tuoi articoli ma in questo caso non avrebbe senso sperare di riprendere l’investimento fatto.

L’unico metodo universale è il duro lavoro. Dovrai passare molte ore a studiare per migliorare, tramite risorse online oppure comprando qualche libro. Non puoi fare un buon lavoro se non hai solide basi tecniche.

Per guadagnare click sulle pubblicità è fondamentale creare contenuti di valore nei tuoi articoli. Sicuramente avrai già sentito parlare del Content Marketing e di come la qualità dei tuoi articoli influisce sulle conversioni.

Il tuo blog deve anche avere buone prestazioni in termini di velocità e SEO, così da posizionarsi prima dei tuoi competitor.

Tutto questo non deve scoraggiarti, prendila come una sfida personale e organizza il tuo lavoro in micro obiettivi. Potresti porti un primo traguardo a 2000 visite al mese e vedere come sono aumentate le tue entrate. Non dimenticare che ci sono altri modi per monetizzare un sito web ma tutti necessitano di molti utenti che ti seguono.

Come aumentare visite e guadagni sul tuo blog?

Come aumentare le visite sul blog? 5 semplici consigli fondamentali per aumentare visite, guadagni e reputazione del blog

Come trovare idee per gli argomenti del blog

Trovare idee per gli argomenti del tuo blog è fondamentale per avere successo. Sicuro di aver già parlato di tutto?

Come creare un blog gratis?

Come creare un blog gratis e iniziare a guadagnare online?

Contattaci!

Preventivo sempre gratuito

Fabio Fresia, fondatore e titolare di Eureka Web di Asti

perm_device_information366 - 400 9542       emailinfo@agenziawebeureka.it

perm_identity
alternate_email
phonelink_ring
message