Sabato
19
Marzo 2022
Come vedere la data di creazione di una pagina Facebook? Se anche a te è capitato di dover scoprire la data di pubblicazione di una pagina allora avrai visto che non è molto visibile. Anzi, questa data è ben nascosta nella sezione “trasparenza della pagina”.
Non preoccuparti, il procedimento è molto semplice e potrai farlo sia dal tuo telefono che da un computer.
La prima cosa da fare è creare un account Facebook gratuitamente e se ne hai già uno dovrai accedervi.
Una volta effettuato l’accesso, sia da computer che da telefono dovrai cercare la pagina che ti interessa utilizzando la lente di ingrandimento in alto a destra.
Scrivi il nome della pagina che ti interessa e clicca su “cerca”. Una volta trovata la pagina clicca sul titolo per aprirla.
Come vedere data creazione pagina Facebook
Per trovare la data di pubblicazione della pagina dal tuo PC dovrai scorrere la schermata “Home”, fino a quando troverai nella barra laterale sinistra la sezione “Trasparenza della pagina”.
Ora clicca su “mostra tutto” e ti si aprirà la schermata delle attività della pagina in cui troverai anche la data di creazione.
Scorri fino alla sezione “Cronologia della Pagina”, se ci sono molte informazioni dovrai cliccare su “Vedi altri”.
L’informazione che cerchi si trova in fondo a questa sezione.
Per trovare la data di pubblicazione di una pagina Facebook usando il telefono, il procedimento è lo stesso che per il PC:
Vai sulla pagina e cerca la sezione “Trasparenza della pagina” scorrendo la schermata home.
Dopodichè clicca su “ Mostra tutto”per aprire la sezione che ci interessa. In questa schermata dovrai scorrere in basso fino ad arrivare alla sezione “Cronologia della pagina”.
L’ultima voce scritta in questa sezione è quella che ci interessa. Ora potrai scoprire le date in cui sono state create tutte le pagine che ti interessano e verificare quali sono più recenti di altre.
Scrivi un commento