Mercoledì
30
Agosto 2023
Ti sei mai chiesto cosa succede ogni minuto online?
Il mondo digitale segue regole tutte sue, in pochissimo tempo nel mondo vengono fatte un sacco di ricerche su Google e condivise tantissime foto.
Infatti sembra quasi che il tempo scorra molto più velocemente online, permettendoci di fare tantissime cose che prima sembravano lontane e irrangiungibili.
In attesa di pubblicare un anno di ricerche su Google 2021, vediamo insieme cosa accade online ogni 60 secondi.
Per scoprirlo basta leggere la ricerca su AllAccess firmata da Chadd e Lori Lewis.
Gli ultimi dati che abbiamo ci dicono che siamo circa 4.7 miliardi di utenti con accesso a internet, ovvero quasi il 60% della popolazione mondiale.
Ma cosa facciamo noi utenti su internet?
Il 53,6% della popolazione di tutto il mondo usa i social, infatti questi strumenti ci permettono di condividere online momenti della nostra quotidianità, ricordi ed emozioni.
Inoltre riescono a farci parlare con un amico che è lontano migliaia di chilometri in pochissimo tempo.
Per questi e per mille altri motivi i social sono molto usati dalle persone che navigano il web.
Quindi ogni minuto online:
Ormai la rete è diventata anche un importante strumento di lavoro, infatti sono aumentate le mail lavorative, i siti web aziendali e lo smart working.
Quindi vediamo insieme cosa succede ogni minuto online per quanto riguarda il lavoro:
Ogni anno nascono nuove piattaforme di intrattenimento per gli utenti del web, oltre ai social troviamo applicazioni e server per vedere film e serie TV in streaming oppure per ascoltare musica.
Infatti internet è anche e soprattutto intrattenimento, per questo ogni minuto:
Ormai internet viene usato nel quotidiano attraverso tablet, pc o telefono e soprattutto online si può fare davvero di tutto, acquisti compresi.
Infatti esistono ormai milioni di siti web e-commerce che permettono agli utenti di comprare i prodotti e i servizi che desiderano con un semplice click.
Quindi ogni minuto online vengono effettuati tantissimi acquisti:
Scrivi un commento