Parole chiave più cercate su Google

Parole chiave più cercate su Google

  1. blog Parole chiave più cercate su Google
event_available
schedule

Quali sono le parole chiave più cercate su Google e come faccio a scoprirle? In questa guida vedremo come fanno i webmaster e i blogger di tutto il mondo a trovare argomenti di tendenza per capire su cosa scrivere i loro articoli.

Per farlo bisogna conoscere quante ricerche vengono fatte ogni giorno ma anche cosa cercano le persone sui motori di ricerca, per capire gli argomenti di maggior interesse.

Iniziamo subito:

help_outline

Parole chiave più cercate su Google

Come si scopre cosa piace al web? Ci sono diversi modi per scoprirlo, il primo tra tutti e Google Trends, uno strumento gratuito messo a disposizione da Google.

Questo tools si occupa proprio di questo: salva le ricerche effettuate ogni giorno dagli utenti (in forma anonima) e le ordina in un grafico analizzabile.

Per vederlo vai su Google Trends e scorri la pagina e apparirà la schermata con le ricerche più frequenti suddivise per ogni stato del mondo!

Parole chiave più cercate su Google ultime ricerche

Non è tutto: puoi anche filtrare le ricerche per ogni anno a partire dal 2001 e vedrai così come sono cambiati gli interessi nel tempo!

ricerche per anno google trends

Quante ricerche vengono fatte ogni giorno su Google?

help_outline

Sappiamo tutti che ormai Google è il motore di ricerca più diffuso al mondo quindi è d’obbligo indicizzare il proprio sito web prima per lui e poi per gli altri motori di ricerca.

Vediamo qualche dato. Ogni giorno su Google si effettuano circa 3.5 miliardi di ricerche, per la maggior parte mirate alla scoperta di novità o in cerca di argomenti di tendenza.

Le parole chiave inserite sono di solito composte da due o tre parole e, spesso, sono seguite da un’altra ricerca più accurata per migliorare i risultati ottenuti dalla prima.

help_outline

Quali parole scegliere per il proprio sito?

A questo punto ti starai chiedendo quali parole scegliere per il tuo sito web e, in effetti, non è una decisione facile.

Ci sono molti aspetti da considerare, uno fra tutti, le parole chiave utilizzate dai tuoi competitor. Dovrai decidere se scontrarti con loro utilizzando le loro stesse chiavi di ricerca oppure puntare ad altre, magari con meno pagine web sull’argomento.

Voglio svelarti 3 tecniche molto efficaci per migliorare il tuo blog, in modo da renderlo più appetibile per Google.

1 – Come trovare argomenti: Avere una gran quantità di articoli, e quindi di parole chiave, è sempre un aspetto positivo! Scrivi il più possibile per non perderti potenziali lettori!

2 – Come aumentare le visite sul blog: Ci sono diverse tecniche e strumenti per aumentare i tuoi lettori, tutto spiegato in questa guida.

3 – Come fare link building per aumentare la tua autorità su Google: I link sul web indicano quanto è autorevole il tuo sito, scopri come ottenerli!

check_circle

Leggi anche

Come creare sottomenu backend WordPress con add_submenu_page()
Scopri di più
Come creare pagina di amministrazione backend WordPress
Scopri di più
Cos'è il marketing mix
Scopri di più
Perché analizzare i competitor
Scopri di più
Come creare controlli personalizzati per Wp customizer
Scopri di più
Come inviare dati dei form con Ajax serialize() a php
Scopri di più
Elenco icone Google in un array in codice php
Scopri di più
Come usare le chiavi API Google
Scopri di più

Contattaci!

Preventivo sempre gratuito

perm_identity
alternate_email
phonelink_ring
message

Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Ti risponderemo a breve

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

message
perm_identity
alternate_email

keyboard_arrow_up