Perché collaborare con un influencer

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Perché collaborare con un influencer?

Il 40% delle persone si lascia influenzare nei suoi acquisti da ciò che viene proposto e dai consigli degli influencer.

Per questo sempre più aziende stanno instaurando rapporti di collaborazione con questi professionisti per cercare di aumentare la propria visibilità e le proprie vendite.

Inoltre uno studio della Wundermann Thompson Commerce mostra che il 25% dei giovani considera fondamentale l’opinione di un influencer, a tal punto da convincerlo all’acquisto.

Ultimo dato, ma non meno importante, il 57% dei consumatori acquista tramite la pubblicità sui social media e il 91% di loro tramite sponsorizzazioni realizzate con un influencer.

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Perché collaborare con un influencer? I vantaggi

Gli influencer sono in grado di parlare ad un pubblico molto vasto, lanciare nuove mode e condurre molte persone all’acquisto.

Scegliere di collaborare con l’influencer giusto ti farà ottenere la visibilità che cercavi perché fra i suoi followers si nascondono i tuoi potenziali clienti, davvero interessati alla tua azienda e ai tuoi prodotti.

Le tue vendite inoltre aumenteranno grazie alla sponsorizzazione sui social media, ma anche al passaparola fatto dall’influencer e dai suoi followers.

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Collaborare con l’influencer giusto

Se vuoi iniziare a collaborare con un influencer è bene che tu sappia che non tutti gli influencer fanno al caso tuo.

È fondamentale scegliere la persona che condivide con te valori e argomenti.

Per saperne di più ti consiglio di leggere il mio articolo su come collaborare con un influencer.

Inoltre c’è differenza tra micro e macro influencer, infatti ti porteranno a spese e risultati differenti.

Se vuoi conoscere la differenza tra micro e macro influencer, ma sapere anche qualcosa in più su questo argomento ti lascio qui il mio articolo su chi sono gli influencer.

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Collaborare con un micro influencer

Ora che sai perché collaborare con un influencer vediamo i vantaggi di collaborare con un micro influencer.

A differenza dei macro influencer e delle celebrità i micro influencer sono ben conosciuti all’interno di una determinata nicchia di mercato.

I followers percepiscono in loro una certa autenticità, sono visti come persone affidabili e che sanno dare consigli molto utili.

Inoltre collaborare con i micro influencer avrà sicuramente un costo minore, le celebrità e i macro influencer applicano tariffe per molti inaccessibili.

Infine i micro influencer tengono davvero al loro pubblico, per questo analizzano bene una collaborazione prima di attuarla perché un semplice passo falso potrebbe fargli perdere la fiducia acquisita.

Questo permetterà alla tua azienda di ottenere una certa autorità e credibilità agli occhi del consumatore.

Nel caso dei micro influencer, i contenuti sono più autentici e credibili e la pubblicità è meno invasiva.

Il loro seguito è fedele e darà al tuo prodotto almeno una possibilità.

In breve ecco cosa puoi ottenere collaborando con un micro influencer:

  • costo minore
  • maggiore coinvolgimento nel pubblico
  • possibilità di parlare direttamente al tuo target
  • maggiore credibilità della tua azienda
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Perché collaborare con un influencer può aiutare il mio sito web?

Collaborare con un influencer permetterà al tuo sito web di ottenere maggiore visibilità e riuscire a migliorare il suo posizionamento.

Fornire all’influencer codici sconto da inserire nei suoi contenuti o link diretti al tuo sito, genererà traffico in entrata.

I suoi followers infatti andranno quantomeno a curiosare sul tuo sito web e magari acquisteranno, questo migliorerà il tuo posizionamento SEO e l’autorità del tuo sito web per Google.

Se vuoi capire quanto questo sia vantaggioso ti consiglio di leggere cos’è la SEO.

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