email

Perché diventare sponsor di un’azienda?

Ti trovi in:
  1. blog Perché diventare sponsor di un’azienda?

Pubblicato il , aggiornato il 8 Aprile 2021

Perché diventare sponsor di un’azienda? Se stai leggendo questo articolo probabilmente cerchi altri modi per promuovere la tua attività e hai pensato proprio agli sponsor.

Cosa vuol dire diventare sponsor?
Uno sponsor è una azienda che affida ad un’associazione il compito di promuovere il suo marchio e il suo brand dietro un compenso che servirà a far crescere l’associazione

Lo sponsor produce vantaggi sia per l’associazione che pubblicizza lo sponsor e sia per l’azienda che sponsorizza!

I vantaggi per l’associazione

help_outline

Partiamo dall’associazione; essa riceve denaro per portare ovunque il marchio dell’azienda che sponsorizza. Il denaro ricevuto serve principalmente a sostenere le spese dell’associazione, garantendo quindi una crescita continua.

Con i soldi delle sponsorizzazioni, infatti, è possibile sostenere le spese per la pubblicità e l’attività promozionale dell’associazione, consentono di acquistare materiali ed attrezzature migliori oppure permettono di far crescere il personale interno.

Questo significa che il servizio o prodotto offerto dall’associazione migliorerà continuamente! Se il prodotto migliora, molte più persone ne faranno utilizzo, creando una crescita costante.

Ok, i vantaggi per le associazioni che ricevono denaro sono semplici da intuire. 

help_outline

L’azienda cosa ci guadagna?

L’azienda viene ricambiata in visibilità e pubblicità.
Partiamo dai vantaggi più immediati:
Se il tuo logo viene pubblicizzato in tutti gli eventi e le attività a cui partecipa l’associazione, verrà visto da moltissime persone in tutto il territorio e verrai conosciuto da tutti.

Se il tuo logo sarà presente sull’attrezzatura dell’associazione allora tutti coloro che ne faranno uso in pubblico lo mostreranno ai partecipanti.
Questo vuol dire che più tesserati ci saranno all’associazione, più persone saranno portavoce del tuo marchio ovunque andranno e se l’associazione cresce, aumenterà anche il numero dei tesserati.

Contattaci!

Preventivo sempre gratuito

Fabio Fresia, fondatore e titolare di Eureka Web di Asti

perm_device_information366 - 400 9542       emailinfo@agenziawebeureka.it

perm_identity
alternate_email
phonelink_ring
message